Marc è specializzata nella realizzazione di elastici, nastri e tessuti siliconati utilizzati principalmente nel mondo dello sportswear. Con l’obiettivo di consolidare la propria posizione tra i leader di mercato è emersa la necessità di valorizzare maggiormente l’expertise dell’azienda nell’utilizzo del silicone.La speciale formulazione studiata da Marc permette di personalizzare gli elastici con infinite sfumature di colore e motivi grafici per dare identità e completezza al capo finale.L’agenzia ha progettato una campagna di marketing rivolta al mercato B2B per mettere a conoscenza e valorizzare la nuova proposta di personalizzazione.
L’agenzia si è occupata della definizione del concept ispirandosi alla matericità del silicone: un fluido che viene plasmato nella forma e nel colore.
È stato progettato un logo che attraverso il pittogramma racconta le proprietà della tecnologia silicone e si anima diventando un contenuto dinamico negli utilizzi digitali.
Per stimolare la creatività dei clienti Marc, l’agenzia ha realizzato immagini e video per mostrare le infinite possibilità di personalizzazione che l’azienda è in grado di offrire, tramite suggestioni di forme e colore.
La strategia ha previsto una fase di pre lancio per attrarre il cliente, seguita da una fase di lancio, coincisa con i principali eventi fieristici del settore, e conclusa da azioni di recall. Per ciascuna di queste occasioni, sono stati realizzati strumenti specifici online-offline, coerenti nella grafica e nei contenuti, con l’obiettivo di fornire supporto visual al progetto.