Oxyburn è un marchio italiano di abbigliamento sportivo altamente tecnico e performante. L’agenzia segue il cliente in maniera continuativa per differenti necessità di comunicazione interne ed esterne. L’esigenza di avere materiale allineato con i lanci stagionali per campagne social, stampa, e-commerce ed eventi ha portato alla razionalizzazione delle occasioni di shooting durante l’anno, portando coerenza nello stile e nei messaggi tra tutti gli strumenti di comunicazione.
L’agenzia ha gestito le fasi dalla pre alla post-produzione dello shooting tenendo in considerazione i valori del marchio, la scelta degli atleti, la location, la logistica ed i differenti formati di output.
Il risultato estetico sostiene il marchio nella sua missione di diventare sempre più il riferimento nel mercato degli atleti italiani negli sport presidiati.
Il marchio nel tempo ha subito più di un restyling fino all’ultimo qui presentato (2023) per adattarlo alle rinnovate esigenze di declinazione dell’azienda. Compattando il lettering in uno spazio minore l’output è un blocco più massiccio e visibile durante le competizioni alle quali in marchio partecipa. Sono state proposte inoltre diverse varianti di utilizzo per supporti estremamente verticali, come banner e bandiere.