Una, due, dieci, cento. Quante visualizzazione devi ottenere per essere scelto da un cliente? Immagina di rispecchiare i suoi veri interessi.Vittoria Comunica taglia i costi pubblicitari tradizionali comprando spazio sui siti specializzati del tuo settore.
La pianificazione a acquisto spazi pubblicitari e media è un elemento fondamentale in qualsiasi strategia di marketing perché aiuta gli annunci a raggiungere i segmenti di pubblico giusti. Essere al posto giusto nel momento giusto è fondamentale al giorno d’oggi, dove la velocità dei contenuti a cui siamo sottoposti aumenta in maniera quasi esponenziale.
Con l’acquisto di spazi pubblicitari ad hoc puoi raggiungere direttamente chi è veramente interessato al tuo prodotto o servizio. Alla più tradizionale pubblicità offline si sono affiancati strumenti come banner, pop-up, overlayer, ecc. che introducono la misurabilità delle conversioni.
Il monitoraggio delle conversioni è un modo per determinare l’efficacia di una campagna pubblicitaria, delle modifiche di progettazione e di altri aspetti di marketing man mano che i consumatori si orientano verso l’acquisto. Ogni campagna può essere quindi misurata e analizzata prima di essere reimpostata, per poter ridurre lo spreco di budget.
Oltre ai portali di settore, troviamo AdSense – la piattaforma di Google – nella quale inserire il banner pubblicitario direttamente dove riceverà più impression (click sugli annunci) da parte dei consumatori. Gli strumenti di analytics messi a disposizione da Google consentono la pianificazione e acquisto spazi pubblicitari ed estrapolare dati in maniera semplice per consentire di indirizzare in maniera certa gli sforzi aziendali.
Vittoria Comunica si prenderà cura di ideare la forma più corretta per veicolare i vostri messaggi comunicativi, coerentemente con gli obiettivi aziendali e con scadenze temporali tali da far crescere customer loyalty e brand awareness.