Siamo entusiasti di annunciare una nuova e significativa partnership tra Vittoria Comunica e Tessere Legami, realtà impegnata nell'eliminazione della violenza contro le donne.
Questa collaborazione rappresenta un impegno personale verso il nostro territorio e il benessere della comunità. Siamo convinti che la comunicazione possa giocare un ruolo fondamentale anche nell’ambito sociale, promuovendo un cambiamento attivo.
Chi è Tessere Legami
Tessere Legami è una rete interistituzionale per la prevenzione e il contrasto alla violenza contro le donne. Attiva dal 2017, Tessere Legami opera nei territori della Valle Sabbia, del Garda e della Bassa Bresciana Orientale e Centrale, coinvolgendo complessivamente 76 Comuni. La rete si occupa di prevenire e contrastare la violenza contro le donne e dare un sostegno concreto alle donne nel loro percorso di uscita dalla violenza. Tessere Legami “mette in rete” competenze, risorse, promuovendo nuove progettualità, e si occupa del coordinamento tra i numerosi soggetti che fanno parte della rete.
La Partnership
Insieme lavoreremo alla realizzazione di contenuti per la pagina social Tessere Legami, consapevoli del ruolo fondamentale che i social media giocano nella sensibilizzazione e nella comunicazione di messaggi così importanti. L’obiettivo è creare contenuti informativi, istituzionali con una chiara identità grafica.
Un impegno significativo sarà dedicato a consolidare e rafforzare l’identità di Tessere Legami come ente di riferimento per i 76 comuni membri.
Importante sarà anche la valorizzazione degli eventi territoriali organizzati dagli afferenti alla rete. Promuoveremo questi eventi attraverso contenuti che ne sottolineino l’importanza e l’impatto sulla comunità, alimentando una maggiore partecipazione e consapevolezza.
Non vediamo l’ora di mettere le nostre competenze al servizio di una causa così importante e di lavorare al fianco di questa importante istituzione del territorio.