In occasione della celebrazione del 50° l’azienda si è affidata alla nostra agenzia per il rifacimento del logo, cuore dell'identità di un brand e dei suoi valori.
Lo studio del logo.
Continua la collaborazione con Maroil, società del Gruppo Marchetti specializzata nella produzione di lubrificanti e additivi per il settore automotive.
In occasione della celebrazione del 50° l’azienda si è affidata alla nostra agenzia per il rifacimento del logo. Si tratta di una sfida particolarmente impegnativa un logo infatti non è semplicemente un elemento grafico, è il cuore dell’identità di un brand e comunica i suoi valori.
Crediamo che un rebranding ben riuscito nasca da un’idea, un filo di arianna che guida il progetto. In questo senso il rebranding di Maroil si ispira alla mission aziendale: la ricerca dell’eccellenza. L’azienda infatti da sempre investe nella ricerca e sviluppo per offrire ai propri clienti prodotti di alta qualità Made in Italy.
Lo studio del logo Maroil si ispira dunque all’eccellenza un concetto che spesso è associato al numero UNO e al primo posto. Così il numero UNO delle griglie di partenza e delle livree di auto e moto d’epoca diventa il segno grafico che dà vita al marchio.