Continua la collaborazione con Worik, marchio specializzato nella progettazione e produzione di abbigliamento tecnico da lavoro. Un'azienda orgogliosamente Made in Italy, riconosciuta per la capacità di creare capi tecnici e altamente specializzati, pensati per soddisfare le esigenze quotidiane dei lavoratori.La nuova sfida creativa è stata reinterpretare visivamente il concept “No Worry with Worik”, che esprime la missione del brand: essere un partner affidabile, in grado di garantire sicurezza, comfort e protezione ai lavoratori.
Al centro della campagna c’è l’idea del sostegno. I capi Worik non sono semplici abiti ma veri e propri supporti fisici, con l’abbigliamento worik il lavoratore si sente al sicuro, protetto e subisce meno i contraccolpi della fatica.
Questo concetto prende vita nel visual attraverso una rappresentazione evocativa in cui il lavoratore appare letteralmente “supportato” dall’abbigliamento Worik. Il brand si trasforma così in una presenza solida e costante, pronta a proteggere e dare forza durante le sfide del lavoro quotidiano.
Un tratto distintivo di questa campagna è stato l’uso innovativo dell’intelligenza artificiale nel processo creativo. Il visual nasce dall’integrazione tra fotografia, post-produzione grafica e l’utilizzo dell’AI, permettendoci di raggiungere un risultato unico e visivamente potente.
Grazie al fotomontaggio è stato possibile perfezionare ogni dettaglio generato in precedenza: dalla texture dei materiali agli effetti realistici di luce e ombra dell’ambientazione, che esaltano l’interazione tra i capi Worik e il corpo del lavoratore, rendendo visibile il concetto di sostegno.