COBO è un’azienda di riferimento globale nella progettazione, produzione e commercializzazione di componenti, soluzioni e sistemi per i principali costruttori di macchine nel mondo. L’azienda integra nella propria offerta soluzioni e sistemi sempre più all’avanguardia in mercato altamente tecnologici e competitivi. Per questo ha chiesto di trasmettere al mercato una nuova immagine di sé, aggiornata e calata sulla costante evoluzione aziendale. Attraverso un percorso con il management l’agenzia ha creato diversi strumenti per differenti obiettivi strategici in primis portando consapevolezza della realtà aziendale agli stakeholder interni e successivamente a quelli esterni.
L’analisi strategica è la prima fase per condividere gli output dell’assessment, prevendendo:
l’analisi dei competitor, una mappa posizionamento dell’azienda, analisi SWOT, definizione valori aziendali, Mission e Vision, analisi dei target, value Proposition per ciascun target.
Il company profile diventa lo strumento per fare chiarezza dell’identità aziendale.
Utile a chi entra in contatto per la prima volta con COBO: clienti, talenti, fornitori accumunati da un’unico racconto aziendale. La presenza dell’azienda, la vision, la mission ed i valori, oltre che i mercati, i settori ed i vantaggi competitivi regalano una panoramica completa della realtà aziendale.
A supporto dei concetti dell’analisi strategica e del company lo shooting fotografico e video portano all’esterno dell’azienda i fattori critici di successo: la dimensione, la specializzazione, la produzione, il servizio al cliente.